Per la Ciclabile arriveremo a Bovegno, per fermarsi e ristorarsi all’agriturismo Chichimela.

Partenza dal Piazzale Iveco ore 8 – 80 Km – impegnativa

Posti disponibili 24, considerando tutte coppie .
Nel caso di pioggia l’agriturismo metterà a disposizione la struttura interna  più il tavolo sotto il portico
Menù :
– degustazione di prodotti tipici del territorio ed aziendali con salumi, formaggi e nostre composte;
– crespella di bietole con fonduta di formagella e speck
– crostata della casa alla confettura di Mirtillo BIO
Totale Euro 23,00 a persona (bevande escluse)

Prenotazione e pagamento quota obbligatoria, all’ufficio bici (Giovedì 15,30/18,30 – Sabato 9,30/12,30 – tel.030.2978328)

In caso di maltempo ci andremo in auto

____________________________________________________________________________________

ATTENZIONE:

PROTOCOLLO DI CONTROLLO COVID-19

(Dpcm 17 maggio 2020 e successivi aggiornamenti, Dpcm 11 giugno 2020)

Vista la condizione che il legislatore individua per far ripartire le attività economiche, produttive e sociali è che esse rispettino i protocolli o le linee guida disposti per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19 nel settore di riferimento o in ambiti analoghi. Che tali protocolli sono adottati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome o con apposite ordinanze dalle Regioni, nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali. Che in assenza di quelli regionali o provinciali, trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottati a livello nazionale.

Regole per la ripresa delle ciclo escursioni :

  1. Ogni ciclo escursione dovrà prevedere un numero massimo di 15 partecipanti (esclusi gli accompagnatori). In caso le iscrizioni raggiungessero un numero superiore potranno essere previste partenze scaglionate di più gruppi adeguatamente distanziati, ognuno con un proprio capogita.
  2. Va prevista una comunicazione informativa sulle regole di comportamento dei partecipanti (protocollo di autocontrollo e regolamento delle gite), rese disponibili e, comunicate ai soci con newsletter e sul sito web dell’associazione); deve essere chiaramente espresso nel programma della ciclo escursione che ogni partecipante deve essere in possesso di mascherina .
  3. È obbligatoria la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori oltre ad essere in regola con l’iscrizione all’associazione per l’anno in corso. Sono possibili le iscrizioni telematiche: via mail, WhatsApp o simili. Evitare richieste di partecipazione dell’ultima ora e prevedere la conferma di accettazione da parte del capogruppo in forma scritta (mail, sms, WhatsApp o simili). Possono partecipare all’escursione solo persone che non sono soggette a quarantena, che non sono a conoscenza di essere state a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni. Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina.
  4. Prima della partenza (al punto/ai punti di ritrovo indicati dagli organizzatori) il capogita verifica gli iscritti, raccoglie i nomi dei non iscritti, verifica che ogni partecipante abbia con sé mascherina .
  5. Assunto che la mascherina non garantisce, soprattutto sotto sforzo, un ottimale afflusso di ossigeno, e ne è quindi sconsigliato l’uso durante l’attività motoria, nel corso della ciclo escursione, in movimento va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Particolare attenzione è da prestare al distanziamento sociale quando siamo fermi per una sosta, all’inizio e alla fine della pedalata, quando scattiamo foto di gruppo o selfie, in conformità a quanto previsto nelle disposizioni, la distanza interpersonale consigliata è di almeno 1 metro (2 metri per attività motoria). Se non è possibile mantenere tali distanze o all’interno di luoghi chiusi è obbligatorio indossare la mascherina. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
  6. Le zone di sosta e il punto di arrivo devono essere in grado di sostenere il distanziamento e questo può voler dire cambiare l’assetto di conduzione e di gestione del gruppo. Evitare lo scambio di vivande o attrezzature (sempre al di fuori dei gruppi familiari);
  7. Nel caso di supporto tecnico o di gestione emergenza con vicinanza o contatto, tutti i soggetti coinvolti devono indossare la mascherina e va fatta la disinfezione delle mani prima (se l’intervento non richiede tempestività) e dopo l’intervento;
  8. In caso di infortunio il capogita avrà cura di gestire la situazione con la massima attenzione relativamente alla sicurezza del gruppo, attivando se necessario la chiamata del 118.
  9. Non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti.
  10. L’escursione terminerà al ritorno al luogo di partenza/fine gita previsto dal programma. Sarà cura del capogita comunicare al presidente dell’Associazione la fine dell’attività mediante mail o messaggio WhatsApp o SMS; questo per creare una base documentale che definisca esattamente l’esaurimento del mandato relativo all’escursione. La lista dei partecipanti va conservata in sede nel rispetto della normativa dettata a protezione della privacy.